Corte Altavilla, sede dell'Accademia dell'Enogastronomia Pugliese

 Corte Altavilla wellness hotel restaurant

L’organismo di Formazione Professionale C.N.I.P.A. Puglia in partnership con il relais Corte Altavilla presentano il Corso di Formazione Residenziale “ACCADEMIA DELL’ENOGASTROMIA PUGLIESE”, nato nell’ambito del Piano degli “Interventi in favore dei pugliesi nel mondo”, cofinanziato dalla Regione Puglia e dal C.N.I.P.A. Puglia.

La full immersion formativa, della durata di un mese e completamente gratuita per i corsisti, è destinata annualmente a sei giovani di origine pugliese residenti all’estero che frequenteranno le attività per 8 ore al giorno.

L’”Accademia dell’Enogastronomia Pugliese” è una vera e propria scuola di cultura gastronomica e di cucina tipica territoriale.
Gli allievi studiano la storia della cucina pugliese, le caratteristiche dei prodotti tipici regionali, i principi fondamentali dell’enologia e le norme di sicurezza degli alimenti.

Le lezioni di carattere teorico, tenute da docenti qualificati, vertono anche sull’apprendimento delle tecniche di base della cucina pugliese, della degustazione e dell’abbinamento cibo-vino.

Inoltre, i partecipanti all’Accademia seguono un mini-corso di apprendimento della lingua italiana.

Maggiori informazioni: http://www.accademiapugliese.com

allegato : "Comunicato stampa ufficiale"

MIGLIORE tariffa garantita
3 REGALI se prenoti sul sito
+390804959668 - +39335496791 | Richiedi informazioni
CERCA e PRENOTA