Gli eventi estivi 2017 a Conversano

 Corte Altavilla wellness hotel restaurant

Tanti gli appuntamenti in programma. Si comincia con l'appuntamento del 25 giugno, quando il compleanno Ferrari farà tappa qui a Conversano: 110 auto marchiate con il cavallino che sfileranno sotto il Castello di Conversano. Week end ricco anche da un punto di vista gastronomico con il debutto (il 23, 24 e 25 giugno) di Lector in Tavola.
In arrivo l'ultimo appuntamento di Dialogos ed uno speciale appuntamento con "Siamo in riserva 2.0" a cura di Polyxena. Il 24 giugno si combatterà con il Conversano Fight Night, mentre il 29 presso il Giardino dei Limoni a San Benedetto sarà la volta delle "Donne Mitiche".
Il 2 luglio spazio al concerto gratuito con Ermal Meta nell'ambito del Conversano Music Festival in programma dal 30 giugno al 2 luglio.
Il 28 giugno ancora musica con la tappa conversanese del Festival Metropolitano Bari in jazz. Da venerdì 7 al 9 luglio, spazio all'arte di "Contempo" con Valentina Iacovelli. Domenica 9 luglio ritorna il Sa.Fi.Ter. Di Romeo Conte: spazio ai cortometraggi con una madrina di eccezione, Maria Grazia Cucinotta. Non mancheranno le sagre con il ritorno del Festival della Pesca Percoca, e gli eventi sportivi con il Trofeo di Pugilato Città di Conversano. Il 19 luglio arriva il tango in anfiteatro, mentre dal 21 luglio al 25 luglio, a Triggianello ci sarà il Birranova Beer Festival.
Si continua con Bandalarga che prenderà il via il prossimo 21 luglio e si concluderà il 12 agosto con ‘opera la Boheme. Musica anche il 2 agosto con il IV festival Piantoni. Dal 23 luglio al 26 luglio spazio allo sporto con il Duathlon 1^trofeo Norba. Conferma assoluta ad agosto sarà invece "Notti della Contea", dal 4 al 6 agosto con ricostruzioni storiche e tradizioni dell'epoca medievale: interverranno sbandieratori, giullari e dimostranti di combattimento. Dopo la festa di San Rocco del 16 agosto, da non perdere la serata evento del 20 con "Ottanta Voglia", dedicata alla musica anni '80 e con la partecipazione dei Righeira.
Dal 21 al 26 torna Imaginara Film festival, mentre dal 24 al 27 torna anche Tavolata a Corte. Agosto terminerà all'insegna di diverse serata musicali con un festival di musica popolare e con la funkonthestreet a cura della Contur band. Il 1 settembre torna Mandorle e Sapori a Corte, mentre da giovedì 14 sarà la volta di Lector In Fabula. Durante tutta l'estate ci sarà inoltra la possibilità di visitare la mostra di Man Ray che sarà allestita presso il Castello di Conversano a partire dal 17 luglio.
Sul programma completo altri e numerosi eventi che vi invitiamo ad andare a consultare : www.comune.conversano.ba.it

MIGLIORE tariffa garantita
3 REGALI se prenoti sul sito
+390804959668 - +39335496791 | Richiedi informazioni
Choose your language
IT | EN | DE | FR | ES | RU | JP
CERCA e PRENOTA